Nazareth rappresenta una delle città più interessanti da visitare sotto il profilo religioso
E’ infatti, la città che ospita la Basilica dell’Annunciazione e la città in cui, secondo la tradizione evangelica, Gesù trascorse la sua infanzia e giovinezza.
La città di Nazareth si trova in Galilea, poco distante da altri luoghi testimoni dell’operato di Gesù come Tabgha e Cafarnao.
La Basilica dell’Annunciazione domina dall’alto l’intera città con la sua imponenza: si tratta, infatti, della Basilica più grande di tutto il Medio Oriente. Al suo interno si trova la grotta che, secondo la tradizione, rappresenta il luogo dell’Annunciazione a Maria.
Il Mercato di Nazareth
All’interno della città vecchia si trova il mercato locale che vi consigliamo di visitare durante la vostra visita Nazareth. Appena vi entrerete rimarrete sicuramente colpiti dagli odori di spezie e incenso che vi si trovano e che porterete con voi nella memoria, insieme ad oggetti di artigianato locale e souvenir.
La passeggiata di Nabi Sian
Lungo la passeggiata di Nabi Sian è possibile ammirare il paesaggio della Galilea e il bagno turco di recente scoperta. Da qui si possono inoltre visitare la casa del Vescovo greco ortodosso, attraverso gli interessanti passaggi sotterranei.